Ferrari BK Ambiente
Azienda

Per l'ambiente

Dire di essere sostenibili è un conto, dimostrarlo ogni giorno è il nostro concetto di fare la cosa giusta.

La direzione che abbiamo preso è la più naturale, sostenibile ed evidente che possa esserci, e la ritroviamo in una serie di azioni che caratterizzano l’impatto del nostro lavoro sull’ambiente:

Ambiente acque meteoriche
Gestione acque meteoriche

Le pavimentazioni FBK sono composte dal cosiddetto calcestruzzo poroso, un impasto che permette di raggiungere livelli di permeabilità all’acqua molto elevati, in questo modo si disperde facilmente prima che diventi un problema.

Ambiente riqualificazioni
Riqualificazioni urbane

Il distanziale Einstein aumenta le prestazioni delle pavimentazioni, rendendole più resistenti alle sollecitazioni pesanti in favore di stabilità e durabilità. Così il manto stradale rimane integro nel tempo e il suo impatto ambientale è decisamente minore.

Ambiente isola calore
Riduzione isole di calore

Le isole di calore sono un fenomeno che purtroppo contribuisce al surriscaldamento delle nostre città. L’alternativa sono le pavimentazioni ad alta riflettanza Ferrari BK, costruite per evitare che il calore si accumuli e per ridurre il surriscaldamento cittadino.

Ambiente mangia smog
Pavimentazioni mangia smog

Il segreto è lo straordinario cemento antismog TX Active, che catalizza la luce naturale e provoca l’ossidazione delle sostanze inquinanti presenti nello smog, depurandole. Una proprietà che si chiama Fotocatalisi e dimostra una grande efficienza nei risultati.

FBK 053 CORPORATE

Il riciclo dei materiali è oggi una risorsa molto importante per salvaguardare l’ambiente e costituisce parte integrante del concetto di economia circolare, ovvero dalla reperibilità della materia prima al fine vita e recupero del prodotto.

Ferrari BK è costantemente impegnata nello sviluppo di politiche ambientali innovative, volte alla creazione di una filiera di produzione etica, giusta e realmente sostenibile per l’uomo e per l’ambiente.

Nella produzione dei manufatti, l’Azienda ha deciso di valorizzare sempre di più l’impiego di materiali riciclati provenienti da fornitori certificati, andando a ridurre notevolmente l’impatto ambientale derivante dal consumo di materie prime vergini.